lunedì 27 marzo 2017

LA PIZZA ROMANA IN TEGLIA NON E' BUONA!




La pizza romana in teglia non è buona! Qualcuno doveva prendersi la responsabilità di dirlo forte e chiaro, e quel qualcuno sono io! Non è "scriocchiarella", è dura, è grecca, ti tira via i denti e la salva solo la cornucopia di ingredienti peccaminosi che ci ficcano sopra! Viva la focaccia genovese, viva la pizza al padellino di Torino, abbasso la pizza romana in teglia! E basta!

E  se anche voi siete stanchi di sentirvi cantare in tutte le lingue che la pizza romana in teglia è una pizza "gourmet",  fate sentire il vostro grido forte e chiaro: noi, la focaccia genovese non la tradiremo mai!  
Lei non ha bisogno di badilate di ingredienti buttati sopra alla cz, non ha bisogno di una  betoniera in bocca per essere masticata. Con il suo bel lievito di birra, sta lì, semplice, morbida, con il suoi begli occhi bianchi di olio e acqua, nuda cruda e zingarella, senza nemmeno il lievito madre (e per fortuna). Ribelliamoci alla dittatura di questa parvenu dura e altera. Uniti, ce la faremo! Avanti, focaccia!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.